Al momento il tuo carrello è vuoto
Currently Anita Rossi works in her Namaste Tattoo Studio in Turin - Italy
By to her fineline art and to the continuous research of the detail, she can bring on the skin the attention and the interpretation of the intimacy of each story.
Anita perfected her studies at the Academy of Fine Arts in Venice - graduating in painting, art she never left since.
She approached the tattoo art in Rome in 2005, studying the forms of the traditional style. Once she learned the basic techniques, she left the traditional and started the research of her personal line. This research led her moving to Turin (Italy), where she opened the Namaste Tattoo Studio.
The fineline work allows her to preserve on the skin and in paintings a look to the details delicacy she expresses in engravings, sketches and in the dotwork, that are distinctive traits of her tattoo style.
She constantly collaborates with tattoo studios in Milan, San Francisco, Spain, Nederland, France, Suisse, Austria and other countries and she attends in National and International tattoo conventions.
Attualmente Anita Rossi lavora nel suo Namaste Tattoo Studio a Torino.
Grazie alla sua linea sottile e alla ricerca del dettaglio, riesce a riportare su pelle l'attenzione e l'interpretazione dell'intimità del racconto.
Anita si forma attraverso gli studi all'Accademia di Belle Arti di Venezia - laureandosi in pittura, arte che mai abbandona.
Inizia il percorso del tatuaggio a Roma nel 2005 studiando le forme del tradizionale per continuare poi, una volta apprese le tecniche di base, la sua ricerca personale che la porterà al trasferimento a Torino dove apre il suo Namaste. Questo le permette di conservare su pelle e nelle sue pitture uno sguardo alla delicatezza dei dettagli che esprime con l'uso di linee sottili, nell'engraving, nello sketch e nel dotwork, avvicinandosi a elementi dell'advantgarde, tratti distintivi del suo tatuaggio.
Collabora costantemente con studi a Milano, San Francisco, Spagna, Olanda, Francia, Svizzera, Austria e altri paesi, partecipando a convention nazionali e internazionali.
ph. Michela Ghio
ho aperto il namaste tattoo studio a torino l'8 dicembre 2012 con la volontà di farne la mia piccola bottega.
l'ho voluto con un ingresso che fosse la zona principale dello studio per poterlo trasformare in galleria, così da poter ospitare esposizioni di fotografi, pittori, tatuatori, scultori e collettive. ma è principalmente il salottino dove incontrare e parlare con i clienti, dove iniziare a sbirciare le bozze e i disegni preparati, ed è il luogo dove incontrarci, salutarci e cazzeggiare un pochetto...
inizialmente la zona di lavoro era piccola e tutta per me, ma è durata poco... ho sentito la necessità di condividere alcuni momenti con colleghi che stimo e che reputo amici, invitandoli come guest a lavorare insieme a me. grazie all'apprezzamento e all'entusiasmo dei clienti, alcuni colleghi sono ormai anni che ci fanno compagnia con assidua frequenza e non posso che esserne molto felice!
namaste
anita
anita rossi
namaste tattoo studio
monkey.anita@yahoo.it